15 OTTOBRE – IL SANGUE VERDE

Carissimi, carissime.15 ottobre proiezione Sangue Verde

E’ nostro piacere presentarvi questa nuova iniziativa promossa da Ipsia di Milano, Acli provinciali milanesi e Libera invitandovi alla proiezione del film documentario “Il sangue verde” di Andrea Segre.

Gennaio 2010, Rosarno, Calabria. Le manifestazioni di rabbia degli immigrati mettono a nudo le condizioni di degrado e ingiustizia in cui vivono quotidianamente migliaia di braccianti africani, sfruttati da un’economia fortemente influenzata dal potere mafioso della ‘Ndrangheta. Per un momento l’Italia si accorge di loro, ne ha paura, reagisce con violenza, e in poche ore Rosarno viene “sgomberata” e il problema “risolto”. Ma i volti e le storie dei protagonisti degli scontri di Rosarno dicono che non è così. Scovarle e dare loro voce è oggi forse l’unica via per restituire al Paese la propria memoria: quella di quei di giorni di violenza e quella del proprio recente quanto rimosso passato di miseria rurale.
http://ilsangueverde.blogspot.com/

Prima proiezione venerdì 15 ottobre alle 17.45 – A seguire incontro con Kalifa, uno dei protagonisti del film, presente a Rosarno a gennaio.
Seconda proeizione venerdì 15 ottobre alle 20.45 – A seguire incontro con Kalifa, uno dei protagonisti del film, presente a Rosarno a gennaio e con Lorenzo Frigerio giornalista e referente regionale di Libera Lombardia.

L’evento si svolgerà in Via della Signora 3 a Milano, presso il salone delle Acli provinciali di Milano (M1 o M3 Duomo).

Per adesioni si prega cortesemente di contattare: ipsia@aclimilano.com – tel 027723227

Sperando di vedervi numerosi e pregandovi di allargare quest’invito alle persone che riterrete interessate, vi inviamo il nostro più cordiale saluto.

Annunci

One thought on “15 OTTOBRE – IL SANGUE VERDE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...