SolidarItalia 2014: come unire con successo cucina bosniaca e solidarietà!

Un pomeriggio e una serata dove la cucina bosniaca si è unita alla solidarietà: buono il successo della 19esima edizione di SolidarItalia tenutasi sabato scorso a Sedriano.

Organizzato dal Comitato Intercomunale per la Pace, dal gruppo missionario Insieme si può in collaborazione conla locale parrocchia, le Acli di zona, la Proloco di Sedriano e Ipsia di Milano, l’appuntamento è iniziato nel pomeriggio con la dimostrazione di cucina bosniaca: i presenti (sia italiani sia bosniaci) hanno visto passo dopo passo la nascita della pita ripiena di zucchine e patate, preparata e cucinata dalle sapienti mani della sig.ra Ramsa, che con maestria e poesia ha svelato a tutti i segreti per preparare questo tipico piatto bosniaco. Dopo la pita, è stata la volta della dimostrazione della preparazione dei cevapcici, fatta da due ragazzi italiani appassionati della Bosnia e delle sue tante sfaccettature, anche culinarie!

A partire dalle 20, tutti a tavola a gustare un menu con bruschette all’ajvar, pita, cevapi e rakija: più di 70 i commensali che hanno dimostrato di gradire particolarmente i piatti e che hanno anche assistito interessati alla proiezione di alcune immagini relative alla situazione post-alluvione nel territorio di Doboj, in Bosnia, che sarà sostenuto dai proventi di questa serata, e agli interventi del Presidente di Ipsia Milano Silvio Ziliotto.

Un’ottima occasione dunque per sostenere un progetto di solidarietà e nel contempo gustare delle specialità bosniache, da replicare anche a casa!

Alcune foto della serata sono disponibili all’interno dell’album creato sull’evento, visibile sulla nostra pagina facebook!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...