E’ con grande piacere e anche un po’ di sorpresa che vi comunichiamo che la Commissione per la Concessione delle Civiche Benemerenze del Comune di Milano ha indicato IPSIA Milano tra coloro i quali saranno insigniti dell’ Ambrogino d’Oro 2018, il tradizionale riconoscimento che ogni anno viene assegnato in occasione di Sant’Ambrogio.
Vogliamo condividere questo riconoscimento con tutti i nostri volontari. presenti e passati, e con tutti gli amici che in questi 20 anni di attività (festeggiati solo qualche mese fa) abbiamo incontrato sulla nostra strada, in Italia – a Milano – ma anche in tutti quei paesi dove negli anni abbiamo viaggiato e operato.
Un ringraziamento a tutte le persone che in questi anni hanno reso questa associazione un luogo vivo e attivo, a tutti i presidenti e ai membri del direttivo che instancabilmente si sono adoperati per la promozione di una cultura di pace attraverso la promozione e l’organizzazione di campi di volontariato internazionale (nell’ambito del progetto di Ipsia Terre e Libertà), la realizzazione di progetti di cooperazione decentrata, l’organizzazione di interventi di formazione, sensibilizzazione e educazione alla pace e allo sviluppo.
Nella foto i festeggiamenti dei 20 anni di Ipsia Milano (e del progetto di IPSIA – Terre e Libertà) con il Presidente Silvio Ziliotto e altri ex presidenti/volontari (da sx Rossella Sacco, Silvia Maraone, Paola Villa, Mauro Montalbetti, Silvio Ziliotto, Paolo Ricotti)